“Mi chiamo Anna e sono almeno 10 anni che vago tra dermatologi, allergologi, omeopati e nutrizionisti per problemi di allergia al nichel… risultati più o meno visibili, buoni alle volte ma con cure troppo onerose che non potevo proseguire per tutta la vita.
Ero comunque certa che tutti i miei problemi fossero dovuti al “carburante” sbagliato che ingerivo ma ormai avevo una tale confusione che non capivo più cosa e come mangiare…il cibo era diventato un momento di stress e timore di ingerire qualcosa che poi mi poteva causare crampi intestinali, eritemi, prurito, stanchezza…
Nel contempo mi hanno pure diagnosticato la tiroidite di Hashimoto, quindi la mia ansia e la mia preoccupazione sono ulteriormente cresciuti, pur non sapendo all’epoca, che anche per quello l’alimentazione giocava un ruolo decisivo.
Poi sulla mia strada, nella farmacia di San Giovanni al Natisone, è apparsa una persona che con semplicità, professionalità e cortesia mi ha iniziato ad accompagnare in questo percorso, dandomi ogni volta piccoli consigli sui farmaci e prodotti che gli specialisti volta per volta mi prescrivevano e che lei cortesemente mi procurava.
La competenza e la passione che traspare per quello che fa mi ha da subito colpito, se poi ci si aggiunge una dose generosa di garbo e premura..il gioco è fatto.
Mi sono affidata completamente a lei pur sapendo che ero un “caso clinico” complicato e le avrei creato non poche difficoltà ma confidavo nelle sue capacità e … non mi sbagliavo!
E’ riuscita a trovare la mia via, la mia giusta alimentazione facendo in modo che non andasse a cozzare con nessuno dei problemi negli anni accertati.
E non solo..mi ha seguito nel non facile inizio del nuovo stile alimentare dandomi preziosi consigli e anche ricette per rendermi più facile l’approccio al mio nuovo mondo.
I risultati, nel mio caso, si sono visti immediatamente, e ora so cosa e come mangiare, il cibo è tornato un momento di gioia e condivisione e non una fonte di stress.”