Come funziona
la visita
online?
Analogamente ad una visita tradizionale, prima della videochiamata dovrai scaricare il questionario anamnestico da riempire con i dati richiesti e firmare. Nello stesso modulo troverai anche un diario alimentare da compilare per circa una settimana, in modo che io sappia quello che mangi solitamente nella tua routine quotidiana. Dovrai, inoltre compilare e firmare il modulo privacy. Entrambi gli stampati sono disponibili alla pagina prenota una visita.
Dovrai inviarmi il questionario almeno 5 giorni prima del nostro appuntamento assieme alle analisi del sangue di base di massimo 12 mesi prima (per un fac-simile delle analisi più richieste consulta sempre la sezione prenota una visita) e ovviamente tieni a portata di mano eventuali farmaci o integratori utilizzati perché ti verranno richiesti. Dovrai inoltre conoscere la tua altezza ed il tuo peso esatti.
Il giorno dell’appuntamento riceverai una chiamata via Skype o WhatsApp all’ora prestabilita e da lì inizierà il nostro viaggio, in cui percorreremo assieme la motivazione della visita, i tuoi obiettivi e valuteremo insieme eventuali criticità emerse dal diario. Dopodiché passeremo alle misurazioni antropometriche, quindi tieni a portata un metro da sarta! Come? Non sai dove misurare le circonferenze? Non preoccuparti, la videochiamata serve anche a questo, a guidarti passo passo su come effettuare correttamente le valutazioni antropometriche.
Al termine della nostra consulenza, mi prenderò circa una settimana lavorativa di tempo per cucire su misura per te una dieta.
I controlli
I controlli consisteranno in un colloquio via Skype o WhatsApp della durata di mezz’ora. Inizialmente questi verranno fissati a cadenza mensile, proprio come se fossi venuto in studio da me e poi in base al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo preposti. Questa fase è pertanto cruciale al fine del nostro percorso.
Valuteremo assieme i progressi e le migliori strategie per raggiungere i tuoi scopi, senza fissarti troppo su quel maledetto numero scritto sulla bilancia.
Ricordati infatti, che, come dico sempre, sei TU e solo TU il protagonista di questo viaggio e NON la tua bilancia!