“Mi chiamo Anna sono una maratoneta per diletto e soffro di tiroidite di Hashimoto.
Mi sono rivolta alla dott.ssa Valentina perchè da tempo ormai soffrivo di gonfiore intestinale con alternanza di stitichezza (prevalente) e diarrea soprattutto quando correvo. Inoltre volevo anche imparare a mangiare meglio in fase di allenamento e di competizione, anche perchè sono una di quei rari casi che, da quando mi è stata diagnosticata la malattia, invece di ingrassare, dimagrivo a vista d’occhio (e credetemi che non ne ho affatto bisogno!!!).
E’stato cosi’ che mi si è aperto un mondo ed ho scoperto non solo che esiste un’alimentazione differente tra fase di training e gara vera e propria, ma anche che esiste un protocollo vero e proprio da seguire per chi come me soffre di patologie autoimmuni.
La dott.ssa poi, mi ha fatto capire che tutti gli allenamenti estenuanti che facevo (mi allenavo praticamente tutti i giorni) non mi erano di certo d’aiuto per la tiroidite e cosi, mi sono lasciata guidare anche nella loro riprogrammazione, grazie anche alla continua collaborazione tra la dott.ssa e la mia allenatrice.
Devo dire che i risultati si sono visti praticamente da subito: il gonfiore addominale che avevo costantemente è sparito e grazie ad un timing corretto non ho più avuto problemi di diarrea mentre correvo. Inoltre, ho ritrovato quell’energia che da tempo mi mancava, senza più perdere peso.”